#WITHREFUGEES 2017: DEBUTTA A LAMPEDUSA IL TOUR DI SANDRO JOYEUX DEDICATO AI RIFUGIATI

Eventi e notizie, News

Parte da Lampedusa il 1 ottobre e proseguirà fino a dicembre in varie città italiane il #WithRefugees tour del cantautore italo-francese Sandro Joyeux dedicato alle comunità di rifugiati ospitate nei centri di accoglienza SPRAR sul territorio.

Il tour è supportato da UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, e realizzato in collaborazione con lo SPRAR proprio per coinvolgere attivamente nei concerti i beneficiari di protezione internazionale con la finalità di restituire loro l’accesso alla musica delle origini. L’intento è quello di donare un momento di svago e creatività a chi è stato costretto a fuggire dal proprio paese a causa di guerre, violenze e persecuzioni.

I concerti rientrano nella campagna #WithRefugees lanciata nel 2016 con l’obiettivo di rendere visibile la solidarietà e l’empatia verso i rifugiati a livello globale. Quest’anno la campagna vuole promuovere la tolleranza e la non discriminazione a livello nazione ed internazionale, rafforzando il contatto sociale tra le comunità di rifugiati e le comunità che accolgono.

Dopo Lampedusa il tour toccherà le principali città italiane tra cui Roma, Napoli, Palermo, Firenze, Bologna e Milano.

Qui il programma con le date dei concerti:

1 ottobre – Lampedusa – “Giornata della memoria e dell’accoglienza” promossa dal Comitato 3 Ottobre
3 ottobre – Castellamare del golfo (TP) – “Giornata della memoria e dell’accoglienza” in collaborazione con: Comune di Castellammare del Golfo, Associazione TRINART, Centro Cuturale Peppino Caleca, Ass. La mano di Francesco
5 ottobre – San Ferdinando di Puglia (BT) – promossa dal Prog. SPRAR del Comune di San Ferdinando di Puglia, Ass. Etnie onlus e Coop. Soc.Nuovi Vicini
6 ottobre – Perugia – Promossa da Cidis Onlus
27 ottobre – Aversa – Magazzini Fermi
3 novembre – Palermo – Moltivolti
5 novembre – Ravenna – “Coltivati” – Circolo Arci Kinotto
10 novembre – Firenze – Combo Social Club
11 novembre – Pisa – Exwide
17 novembre – Ariano Irpino (AV) – Sanacore
18 novembre – Napoli – Moses Club
23 novembre – Torino – POP (ex Lavanderie Ramone)
24 novembre – Milano – Masada
25 novembre – Bologna – Arteria
1 dicembre – Roma – Angelo Mai

Condividi